ciao ragazzi,
vi ricordate? avevo una vasca di poco più di 100 lt con sei microbi di discus "quadratus" una pecoltia e 15 petitelle, i ragazzi crescono e mangiano come squali, viva dio!!! sono cresciuti e tre di loro sono quasi tondi... finalmente ho allestito una vasca adeguatadi 250 lt. il fondo l'ho costituito di fertilizzante della dennerle, e due tipologie di sabbia, verso il retro quarzo molto sottile marrone sempre della dennerle e sul fronte una sabbia molto sottile. l'ho arredata con due tronchi su cui ho invasato le anubias, dei sassi e infine le piante solite che avevo, echinodorus vallisneria.
sono tre giorni che gira, ho immesso tre fiale di biodigest, e quel prodotto della rowa che fa miracoli... in effetti i valori sono quasi accettabili, visto e considerato che l'acqua immessa è mista reflua e demineralizzata.
secondo voi se immetto un branchetto nuovo di petitelle, aiuto il tutto? considerando che oltre il filtro in dotazione della askoll ho dato un contribuo con uno dei due filtri esterni della vaschetta. anche perchè, io prima di dieci giorni e senza la certezza che i valori siano stabili ed accettabili i miei discoli non li trasferisco!
www.maniadiscus.com/index.php?option=com...start=30&lang=it
Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.