|
mi hanno regalato tre discus 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
|
ciao ragazzi
mi hanno regalato tre discus di un anno e mezzo di cui uno è ben cresciuto gli altri due insomma... ero andata in negozio per comprare i test ed un signore si è disfatto dei suoi pesci perchè deve traslocare, così il negoziante mi ha convinta a portarli via. sono cntenta, ma i mal capitati hanno subito uno stress pazzesco.... i valori della vasca grande sono ormai simili se non migliori della vasca di provenienza dei miei sei discoli, così i miei li ho immessi nella vasca a loro dedicata.
problema: i tre discus regalati avevano l'acqua a 20° quando li ho portati a casa, ora sono neri come il carbone e soprattutto immobili, il respiro è perfetto. nell'acqua ho messo un po' di vitamine e l'avera della dennerle,
faccio una copertura antibiotica per sicurezza o aspetto?
se aspetto che mi sembra l'ipotesi migliore quanto aspetto?
valori:
ph 6.5 - 7
kh 4
gh 8
c° 30°
mannaggia! ma chi me l'ha fatto fare?
|
|
XSGSX
Gold Boarder
|
|
|
|
|
Re: mi hanno regalato tre discus 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
|
Ciao Sabrina se puoi postare delle foto si può capire se hanno qualche problema batterico o altro,per la cura apetta,vediamo prima le foto può essere anche uno stress da temperatura e del nuovo ambiente.
|
|
carmine
Platinum Boarder
|
|
|
|
|
|
|
|
non ho fatto foto, perchè sto tenendo la luce spenta... non credo abbiano patologie ancora, piuttosto credo che siano tramortiti di freddo e di spavento... ispessimento di mucosa, ma questo è nella norma. pinne chiuse e livrea di difesa scura. la cosa che mi da equilibrata preoccupazione è che respirano adagio adagio, proprio come dovrebbero. uno dei tre però è steso a terra, poi si rimette in posizione, quello non so se ce la farà... troppo freddo. 20°... speriamo bene poveri....
|
|
XSGSX
Gold Boarder
|
|
|
|
|
|
|
|
Ok Sabrina allora falli tranquillizzare e poi delle foto.
|
|
carmine
Platinum Boarder
|
|
|
|
|
|
|
|
Concordo con Carmine
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
la situazione versa male... sono adagiati sul fondo apatici... vedrò... domani farò delle foto
in compenso i miei piccolini nella nuova vasca sembrano felicissimi, sono attivi e affamati, soffiano sulla sabbia alzando polveroni e mangiano. non li ho mai visti così...
|
|
XSGSX
Gold Boarder
|
|
|
|
|