Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

RT1super_leopard_snake11
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Allevatori amatoriali di Discus
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: chiedo un vs giudizio
chiedo un vs giudizio 3 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
ciao a tutti essendo nuovo di qui e non avendo mai chiesto pareri a nessuno che sicuramente ne sa di più volevo mettere il mio acquario sul banco degli imputati proprio per aver magari ulteriori consigli da chi più esperto..
iniziamo dicendo che ho un 250 lt... filtro uso uniko askoll, co2 ( livelli corretti come da test fatto ogni settimana ) per la mia acqua uso i seguenti prodotti : x il filtro bactozym tetra + cycle superfast askoll, poi verde incanto askoll x piante , per l'acqua acqua osmotica più acqua di rubinetto trattata con acqua safe.. poi integro tetra vital e ambrare l'acqua ed aggiungere acidi e qualche principio utile torumin della tetra.
ovviamente i valori dell'acqua sono tutti nella norma sia x quanto riguarda NO2 No3 GH KH PH ecc...

nella mia viasca attualmente ho 7 scalari 3 discus 3 corydoras 2 botia ( arriveranno presto altri 2 discus )
questo in linea di massima..
l'alimentazione con secco tetra e artemia come vivo senza contare qualche pesciolino che di tanto in tanto devo x forza di cose sacrificare visto lebistes e molly troppo prolifici nell'altro acquario

se volete farmi domande e consigliarmi sarei felice di rispondere ed ovviamente di imparare ^_^
ilbotta83
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:chiedo un vs giudizio 3 Anni, 2 Mesi fa Karma: 344
3 Discus e 7 Scalari in 250 litri mi sembrano un po troppi
Io oltre al Tetra e alle Artemie gli darei di tanto in tanto del Pastone e del Chironomus
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:chiedo un vs giudizio 3 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Si, io!! va bè.. a parte che come diceva giustamente Snake69 hai un sovraffollamento pauroso!! ti volevo chiedere.. ma i dischetti li hai presi piccoli?? nel loro periodo di accrescimento c'era questa popolazione in vasca?!?
Geniale la trovata del sacrificio dei piccoli di molly!!
sakmo
Fresh Boarder
graphgraph

Re:chiedo un vs giudizio 3 Anni, 1 Mese fa Karma: 344
ilbotta83 ha espresso, la seguente opinione:
ciao a tutti essendo nuovo di qui e non avendo mai chiesto pareri a nessuno che sicuramente ne sa di più volevo mettere il mio acquario sul banco degli imputati proprio per aver magari ulteriori consigli da chi più esperto..
iniziamo dicendo che ho un 250 lt... filtro uso uniko askoll, co2 ( livelli corretti come da test fatto ogni settimana ) per la mia acqua uso i seguenti prodotti : x il filtro bactozym tetra + cycle superfast askoll, poi verde incanto askoll x piante , per l'acqua acqua osmotica più acqua di rubinetto trattata con acqua safe.. poi integro tetra vital e ambrare l'acqua ed aggiungere acidi e qualche principio utile torumin della tetra.
ovviamente i valori dell'acqua sono tutti nella norma sia x quanto riguarda NO2 No3 GH KH PH ecc...

nella mia viasca attualmente ho 7 scalari 3 discus 3 corydoras 2 botia ( arriveranno presto altri 2 discus )
questo in linea di massima..
l'alimentazione con secco tetra e artemia come vivo senza contare qualche pesciolino che di tanto in tanto devo x forza di cose sacrificare visto lebistes e molly troppo prolifici nell'altro acquario

se volete farmi domande e consigliarmi sarei felice di rispondere ed ovviamente di imparare ^_^

Quanti acqua cambi ? E con quale frequenza ?

Dai che aspettiamo qualche foto
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:chiedo un vs giudizio 3 Anni, 1 Mese fa Karma: 0
scusate il ritardo nel rispondere....... allora vi dico subito...
cambi d'acqua ogni settimana dai 40 ai 60 lt

i discus si li ho presi piccoli e la fauna era la stessa di ora e direi che stanno benissimo mangiano molto e litigi non se ne vedono inoltre ho introdotto anche il chironomus come consigliato e devo dire che tutti i pesci sono felici ^_^ x le foto provvedo ragazzi ^_^
ilbotta83
Fresh Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 03/04/2009 14:18 Da ilbotta83.

Re:chiedo un vs giudizio 3 Anni, 1 Mese fa Karma: 0
ecco una foto solo che le altre sono in formato troppo grosso uff

davide83mi.jimdo.com/ se andate qui vedete qualche cosa del mio acquario spero commentiate ciaoooooo
ilbotta83
Fresh Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 03/04/2009 17:08 Da ilbotta83.

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

12 visitatori online