Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

venerdi 198RT1red_spot_snake6
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ho trovato la sorpresa nell'uovo di Pasqua
(1 Online) (1) Ospite
Prodotti Commerciali
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: Ho trovato la sorpresa nell'uovo di Pasqua
Ho trovato la sorpresa nell'uovo di Pasqua 1 Anno fa Karma: 166
Ragazzi, oltre a trascorrere la Pasqua tra parenti che si vede una volta all'anno ( e già li piccola tragedia) la giornata è stata un verso incubo sul fronte acquari! Ho acquisato un filtro esterno della Eheim (Filtro Esterno Professionel III 2071-950 l/h 12W) nell'agosto del 2009. La manutenzione è mensile, e le spunge le avevo cambiate 15 giorni fa. Di punto in bianco ha iniziato a perder acqua, e durante la giornata sono dovuta intervenire parecchie volte nel tentativo di tamponare. Alla fine mi sono arresa ho messo il filtro dentro un secchio e alle 22 ho dovuto sostituirlo con il vecchio un Hydor 30. La mia domanda è se qualcuno di voi ha agià avuto problemi simili, se la perdita può essere causata slamente dalla guarnizione, od eventualmente cosa potrebbe essere la causa scatenante. Visto che io pensavo di cambiare eventualmente solo la guarnizione, mentre la casa produtricce insiste nel cambiare tutta la testata del filtro.
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 27/04/2011 10:53 Da LadyLupa.
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Ho trovato la sorpresa nell'uovo di Pasqua 1 Anno fa Karma: 142
La settimana scorsa e capitata la stessa cosa al mio tetra,ho controllato la guarnizione ed era apposto ho richiuso delicatamente la testata facendo fuoriuscire l'aria al suo interno e nn e piu uscita acqua.nn ho ben capito la causa ma penso sia dovuta ad aria che rimane dentro.Per essere sicuro che esce l'aria,quando chiudo la testata esce un Po d'acqua dai bocchettoni poi nn so.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Ho trovato la sorpresa nell'uovo di Pasqua 1 Anno fa Karma: 166
sinceramente non ho compreso nemmeno io la causa, visto che l'O - ring della testata mi sembra in ottimo stato, e non viene schiacciato alla chiusura. Ho tolto dei materiali filtranti come spugne di lana fine perchè me lo intasavano velocemente riducendo così il peso del cestello, ma non penso che senza una spugna avvenga il diluvio
LadyLupa
Moderator
graph

Re: Ho trovato la sorpresa nell'uovo di Pasqua 1 Anno fa Karma: 344
E' capitato anche a me con un filtro made in china, dopo due anni anche se la guarnizione era ok perdeva.
Mi pare che sia un problema della plastica che si deforma un po.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re: Ho trovato la sorpresa nell'uovo di Pasqua 1 Anno fa Karma: 185
LadyLupa ha scritto:
Ragazzi, oltre a trascorrere la Pasqua tra parenti che si vede una volta all'anno ( e già li piccola tragedia) la giornata è stata un verso incubo sul fronte acquari! Ho acquisato un filtro esterno della Eheim (Filtro Esterno Professionel III 2071-950 l/h 12W) nell'agosto del 2009. La manutenzione è mensile, e le spunge le avevo cambiate 15 giorni fa. Di punto in bianco ha iniziato a perder acqua, e durante la giornata sono dovuta intervenire parecchie volte nel tentativo di tamponare. Alla fine mi sono arresa ho messo il filtro dentro un secchio e alle 22 ho dovuto sostituirlo con il vecchio un Hydor 30. La mia domanda è se qualcuno di voi ha agià avuto problemi simili, se la perdita può essere causata slamente dalla guarnizione, od eventualmente cosa potrebbe essere la causa scatenante. Visto che io pensavo di cambiare eventualmente solo la guarnizione, mentre la casa produtricce insiste nel cambiare tutta la testata del filtro. scusa lady ma la casa costrutrice te la cambia in garanzia??? la testata??? e dimmi tu prima che perdesse avevi fatto delle manutenzioni al filtro?? io di eheim ne ho varii di filtri!e devo dire che il mio 2078 ha una bella chiusura ed è simile al 2071, quando apri il iltro per fare la manutenzione la polisci la guarnizione la mia si sporca abbastanza..invece ho notato che con l'ascool pratico se tu fai la pulizia del secchielllo levi i cestelli dei canolicchi e il ceestello lo pulisci con acqua calda nn bollente si dilata e quando lo chiudi perde la guarnizione se lo fai con acqua fredda non perde la guarnizione quindi il cestello dilata con acqua calca ed è meglio farlo con acqua tiepidina se si fa! ma con l'eheim non mi è mai successo ..
Alex72~~@
Moderator
graph

Re: Ho trovato la sorpresa nell'uovo di Pasqua 1 Anno fa Karma: 166
La casa produtricce, non cambia è fuori garanzia! Ovviamente la dovrei pagare, in effetti è quello che abbiamo notato, la chiusura è buona e così pure la guarnizione. Ha iniziato a perdere dalla parte dove esce il cavo di corrente e poi tutto attorno. Sinceramente non so se l'idea di mettere nel vano guarnizione uno spessore, potrebbe funzionre, poichè spendere 100 euro di testa, un pò mi seccherebbe!
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 123456

utenti online

11 visitatori online