Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake11super_leopard_snake13
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Quale attivatore batterico usate maggiormente.
(1 Online) (1) Ospite
Prodotti Commerciali
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Quale attivatore batterico usate maggiormente.
Quale attivatore batterico usate maggiormente. 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 344
Volevo fare un sondaggio su gli attivatori batterici usati.
Quale attivatore batterico usate ?
Lo usate anche dopo i cambi di acqua per reintegrare i batteri ?

Io uso il Biodigest della prodibio, e lo utilizzo anche dopo i cambi.
Mi trovo molto bene con questo prodotto, anche perchè i batteri sono conservati all'interno di fialette di vetro, senza il problema di mettere poi il prodotto in frigo per la sua conservazione.
Snake69
Moderator
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Quale attivatore batterico usate maggiormente. 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 185
Anche io li uso i bio digest molto buoni direi ottimi e poi uso anche i biocorin per alternare e anche perché hanno una buona azione che accelera la decomposizz dei resti di mangiare e degli escrementi dei pesci ottimo messo nella vasca x il fondo e poi uso anche nitrivek
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:Quale attivatore batterico usate maggiormente. 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 142
io uso il sycle askoll,la mie vasche sono abbastanza mature quindi ad ogni cambio d acqua nn aggiungo nulla solo all occorenza,cioè quando pulisco il filtro esterno una volta all anno reintegro.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re:Quale attivatore batterico usate maggiormente. 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 344
Io utilizzo una fiala di Biodigest ogni 15 giorni, per reintegrare i batteri dopo i cambi (circa il 40% ogni settimana) per la vasca di comunità.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Quale attivatore batterico usate maggiormente. 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 166
Io uso da molto il SuperHILiquid Aktivedrops è un prodotto che innesca l’efficienza del filtro, e lo utilizzo ogni 15 giorni ed in caso di sostanziali cambi d'acqua. In più quando faccio pulizia di spunge nel filtro aggiungo il SuperHILiquid Ri Aktive 25 una capsula dirattamente sul filtro.

Mi sono sempre trovata bene, con questi prodotti forse l'unico inconveniente che devono sempre esser conservati in frigorifero.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Quale attivatore batterico usate maggiormente. 2 Anni fa Karma: 252
ehehehehehe ,io ne ho provati parecchi,allora:
della tetra, ho provato biocoryn e bactozim ,mi son trovato discretamente, perche', appena si esagera un po', si crea una melma bianca sui vetri e nel filtro ,quindi, buono, pero'........ antiestetico (una capsula tratta 100 litri, ma se uno cambia ogni volta 20 litri su un 100 litri, si ritrova l'acquario pieno di m....) .
quello che mi sento vivamente di consigliare e' il riaktive della s.h.g ,uno spettacolo!!! ,un mio cliente con acquario avviato, ha di colpo sostituito i vecchi cannolicchi con quelli in vetro sinterizzato della shg ,oooooo ,ha messo 3 pasticche di riaktive, e dopo una settimana i cannolicchi erano tutti pieni di m.... marrone e i pesci non anno mostrato segni di squilibrio (lui a ciclidi africani) .
e poi il prezzo fra tetra e shg (parlo dei batteri) e' molto simile, solo che shg sono 25 capsule,mentre tetra 12 .
p.s. 1 pasticca di riaktive tratta 50 litri e il bello che anche se fai cambi di soli 20 litri, non si creano melme strane su arredamenti, vetri,ecc.
difatti il mio cliente cambia acqua tutte le settimane, io gli dico che il prodotto e' buono e che quindi puo' fare 1 cambio,1 pasticca, 1 cambio senza, ma lui a ogni cambio di 20 litri a sett. mette una pasticca, ora son mesi e non ha notato cose strane, anzi..... prima gli morivano persino le carpe koy ,ora da quando ma' conosciuto, a messo i ciclidi e non muoiono mai ,dove andava prima invece dava prodotti sbagliati, dava brutti consigli,ecc.
spero di non avervi annoiato e mi scuso per il fuori o.t.

sconsiglio vivamente attivatori liquidi!!!! ,perche' i liquidi vengono attivati in fabbrica e fino a quando li usate voi, un buon 40 % dei batteri son morti, mentre le capsule si attivano in vasca.
credo di esser riuscito a farvi capire
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

9 visitatori online