Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

RT1
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Gruppo di continuità
(1 Online) (1) Ospite
Prodotti Commerciali
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Gruppo di continuità
Gruppo di continuità 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
In questi giorni mi sento piena di idee, e spero che non me ne volgiate se ancora una volta posto qualcosa! Questa volta vorrei chiedere se per voi potrebbe essere utile l'inserimento insieme alle altre attrezzature di un gruppo di continuità, sopratuttto nel periodo che magari siamo in vacanza. Pensavo ad uno di quelli che uso nel campo infomratico. Visto che può tamponare il problema ma per un'ora o due ,o un giorno dipendendo questo dalla massima durata di un periodo di blackout nella zona. Sò che si calcola il tipo di gruppo che necessita
considerando la potenza della pompa dell'acquario e dall'eventuale luce , e dall'autonomia del gruppo.

LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Gruppo di continuità 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 185
Si io ne uso 2 adesso non ricordo bene gli amper ma ne ho messo uno per filtro e più o meno facendo la prova mi è rimasto acceso sulle 8ore ma attaccando anche il riscaldatore i tempi dimezzano di molto! io per ora ne ho 2 attaccati uno per filtro uno su un eheim-2229 bagnato asciutto da 25wat ma non continui quando prende basta dimezza quando butta aumenta il consumo! E uno in un eheim2078 da 10watt a max regolazione a 35 watt ! Direi che non è male
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:Gruppo di continuità 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
caspita addirittura due... io sinceramente non ne evevo mai fatto caso, anche perchè difficilmente che mi faccio delle vacanze al punto da dover aver bisogno di un aiuto in qule senso, ma forse può essere una buona occasione per una prossima spesa!
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Gruppo di continuità 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 21
Personalmente non sento l' esigenza di usarne, perchè non so da voi ma nella mia zona i black out sono veramente pochi.. quindi mi sembrerebbe uno spreco di soldi
stevevaifriend
Gold Boarder
graphgraph

Re:Gruppo di continuità 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 185
Non solo util per le vecanza ma ad esempio ques'tinverno per lavori penso comunali e per temporali mi è capitato moli dleck-out e con 7discus troppi per la mia vasca morirebbero in poco tempo ;( cmq sono anche utili per abbassi impovvisi di corrente! ....cmq sto pensando di levare gli scalari e mettere la vasca ripro. cosi levo la copia e nel 250l e ritorno nella norma
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:Gruppo di continuità 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 21
Io non allevo più scalari da circa 4 anni... da quando ho messo 20 cardinali i vasca (al prezzo di 40 euro) e li hanno mangiati tutti!!! da allora odio quel pesce!! ahahah
stevevaifriend
Gold Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234567

utenti online

14 visitatori online