Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

COPPIA_ULTRA_RED4venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Cannolicchi o bioballs?
(1 Online) (1) Ospite
Prodotti Commerciali
Vai a fine paginaPagina: 123456789
ARGOMENTO: Cannolicchi o bioballs?
Cannolicchi o bioballs? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
Non dico nulla che già conoscete, ma quando iniziai io all'interno de filtro, si mettevamo Lana perlon, spugne di varie dimensioni e i Cannolicchi. Attualmente in commercio vi sono innumerevoli possibilità di diversi materiali come i siporax, cannolicchi lisci, in ceramica, vetrosi, porosi etc. ... vorrei sapre da voi cosa ne pensate e quali sono i migliori? e se qualuno di voi ha mai adoperato le bioballs.
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Cannolicchi o bioballs? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 185
se forte lady!! che sappia io le bio bal non hanno lo stesso potere biologico dei classici canolicchi ma c'è da dire che sono state concepite per i filtri percolatori perchè distribuiscono bene la cascata d'acqua che caraterizza i percolatori!! nel filtro biologico offrono scuramente una superfise maggiore e micro ambienti più articolati!!un pregio è che le sfere non accumulano fanghi!!
ma io non le ho messe!!
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:Cannolicchi o bioballs? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
sono solo una piccola e semplice donna.. comuque grazie per il complimento! Stavo leggendo una rivista acquariofila e raccontava di queste bioballs. So che vengono inserite nei filtri percolatori, ma i pareri dei vari utenti che rispondevano a questo articolo erano molto contrastanti. Qualcuno addirittura, asseriva che erano di nessuna utilità. Così mi sono detta, ma vediamo se qua qualcuno ne sa qualcosa di più... una cosa però mi stupisce, come possono proliferare dei batteri in superfisci lisce, a mio avviso è molto meglio una superfice porosa...
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Cannolicchi o bioballs? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 185
il detto dice che nelle botti piccole c'è il vino buono!! concordo vediano gli altri che ne pensano!! e vediamo ccosa ne pensa nick casomai vediamo che ne pensa lui io so che il tetra 1200 ha le bioball e se le ha usate !!
Alex72~~@
Moderator
graph
Ultima modifica: 12/06/2010 17:26 Da Alex72~~@.

Re:Cannolicchi o bioballs? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
Il detto recita così, è vero ma non ho mai controllato se in questa botte c'è buon vino, l'unica cosa che ti posso confermare è la bontà d'animo ed un cuore d'oro.

Ed allora la parola a Nick... Signor Nick vorrei farle una domanda, che ne pensa delle Bioballs?
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Cannolicchi o bioballs? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 252
sono stato nominato? (gf ) .
allora ,io come dice alex, ho un 1200 tetra e le uso.
c'e' pero' da dire una cosa:
le sfere anno parecchie cavita' al suo interno, e una volta che la melma marrone le riempie, il flusso non ci passa piu' nelle cavita e i batteri vanno a morire .
io in pratica quando faccio manutenzione, le lavo proprio (ricordo che il 1200 ha anche i cannolicchi alla base) in acqua bollente .
se si anno SOLO sfere nel filtro, le sconsiglio vivamente.
metterle si', metterle no ? ni .
secondo me' il migliore al mondo e' il cannolicchio ,ma in VETRO SINTERIZZATO , quando apro il filtro non si vede traccia di bianco ,e' proprio tutta una m---a marrone .
io sul mio, ho lasciato le sfere ,che ogni volta pulisco ,ma i cannolicchi originali ,sono una vera cavolata,perche' son troppo lisci e i batteri non si sporcano mai ,allora ci ho messo quelli della s.h.g. (ridaje) e dopo 1 settimana erano gia' tutti marroni.
poi ho tenuto le sfere ,perche' ogni volta che faccio manutenzione, son costretto a togliere il cestello sfere,perche' sotto c'e' una spugna sopra i cannolicchi che va' sciacquata ,e quindi i batteri, ciao ,allora le sfere le tolgo e lavo .
vi assicuro che le cavita' delle sfere, si riempiono di melma marrone, ma una volta piene ,dubito che i batteri vivono ,non essendo ossigenati .
ricordo inoltre che il 1200 son quasi tutte spugne a maglia larga, e il marrone dei batteri e' ovunque, quindi anche se le sfere non le avevo, e avevo un cestello vuoto, non mi sarei preoccupato ,le tengo giusto per tenerle .
usate cannolicchi in vetro sinterizzato e non ve ne pentirete ,sono una bomba per insediare batteri .
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123456789

utenti online

14 visitatori online