Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake13venerdi 198ultra_red3
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Perchè wild?
(1 Online) (1) Ospite
WILD DISCUS
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Perchè wild?
Perchè wild? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
Come quasi tutti saprete, al momento ho a gestione due vasche con discus, una con la famosa coppia Blue diamond - malboro e uan seconda vasca con tre discus maschi! Purtroppo ho cercato in tutti modi di piazzarli, ma non ci sono riuscita. Parlando con il negoziante mi ha consiglaito di tenerli e intergare nella vasca dei Wild. L'esperienza con i discus "normali" è agli inizi, e per i wild sincermanete ho un pò di paura. Il negoziante mi ha assicurato che sarebbe un esperienza positiva, soprattutto interessante se riuscissi nella riprodzione ibrido wild. Sinceramente la cosa non mi ispira molta fiducia, se dovessi puntare andrei diretta verso un gruppo di wild puri. Secondo le vostre esperienze la convivenza sarebbe fattibile? e poi che differenza c'è tra i discus di cattura del Perù a quelli del Brasile?
Mi piacerebbe molto iniziare questa nuova avventura, ma so molto poco su di loro, in paricolare le loro effettive esigenze!
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Perchè wild? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 21
Premetto che non ho alcuna esperienza con i discus selvatici ma sono mesi che mi documento perchè anche a me piacerebbe allevarne un branchetto. In linea di massima la convivenza tra ibridi e selvatici è sconsigliata, in maniera particolare per quanto riguarda i discus heckel (si riconoscono dalla prima, la quinta e la nona banda verticale decisamente più marcate rispetto alle altre) che necessano di un ph decisamente più acido. Altri selvatici invece (es. blu, brown e green) necessitano di valori dell' acqua decisamente più simili agli ibridi. Ecco perchè questi ultimi tipi di selvatici spesso si riescono a far convivere ed eventualmente anche ad incrociare con discus ibridi. Ovviamente è importante, se non indispensabile, una buona quarantena prima di dare il via alla convivenza.
Ripeto che parlo solo per documentazione e non per esperienza personale.
Per quanto riguarda la differenza tra discus di cattura del perù e del Brasile purtroppo non ti so rispondere
stevevaifriend
Gold Boarder
graphgraph

Re:Perchè wild? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
A dire il vero, non saprei di che discus si tratta so che sarebbero wild ma non di che qualità. Sinceramente l'ultima volta che me ne avevano offerti erano degli F1 ma di selvatico non avevano nulla. Non so forse mi immagino un discus selvatico dal carattere ben definito e deciso, invece questi F1 che ho tuttora, beh non hanno nulla da che invidiare ai normali ibridi. Come valori io credo che possano andar bene quelli che vengono tenuti per la riproduzione, l'unica cosa sarà capire come riprodurre più versoimilmente i valori di origine. Per la quarantena, mi hanno detto che viene fatta dal negoziante, prima di venderemi i soggetti! Comunque sarà decisamente una lunga attesa. non ho fretta alcuna solo voglio imparare nell'eventualità arrivino!
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Perchè wild? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 21
Mmm io ho sentito che con meno di 150 Euro un selvatico non te lo danno... è vero? E' una mia ambizione allevarne ma come te se dovessi decidere di intraprendere l' impresa avrei una certa ansia Comunque la quarantena per i selvatici è importantissima perchè potrebbero passare qualsiasi malattia ai tuoi ibridi, quindi è importante assicurarsi che il negoziante l' abbia già fatta
stevevaifriend
Gold Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 07/06/2010 00:41 Da stevevaifriend.

Re:Perchè wild? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 344
Anche io mi ero documentato tempo fa, l'idea era di far accoppiare ibridi di Blu Diamond con dei Wild.
Per provare a tirare su una linea di sangue più robbusta, ma devo dire che i costi sono altini.
Si va dai 150-300 euro e anche oltre per alcuni esemplari.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Perchè wild? 1 Anno, 11 Mesi fa Karma: 166
accidenti.... allora devo informarmi al più presto altrimenti la mia paghetta se ne va tutta in un batter di ciglia.. a parte questo, sarà molto difficile che riesca ad ottenere dei wild, ho atteso mesi e mesi per degli snakeskin ed alla fine mi sono arrivati da 12 cm che avevo ordinato degli small ragndi pochi cm. Voleva vendermeli a tutti i costi ma sono certa che appenna messi con i miei tre maschi adulti farebbero uan brutta fine... va beh vedremo come si evolve, anche perchè mi hanno riferito che a casusa della marea petroliferale importazioni sono state bloccate
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

13 visitatori online