Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

colorito limnophila sessiflora
(1 Online) (1) Ospite
Sezione dedicata alle piante per l'acquaio dei Discus
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: colorito limnophila sessiflora
colorito limnophila sessiflora 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 14
Riassumendo dall'altro topic, queste sessiflora vengono da un acquario con temperatura a 26°. Sono state messe nel mio che stava a 29°. dopo qualche giorno, hanno perso colore, hanno assunto un colorito rossiccio e deperito, non sono verdi come sono tipicamente.

L'acquario è stato avviato da 12gg, è in corso la maturazione del filtro. I neon sono 2x54w. Ho usato un tappo a settimana di Flourish della Seachem. Non ho ancora fatto cambi d'acqua. Ecco alcune foto:

Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.

Ecco una foto del vecchio acquario, dove le sessiflora erano verdi. Per fare il confronto:

Luk3
Gold Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: colorito limnophila sessiflora 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 26
nn si vede benissimo ma sembrano ALGHE MARRONI. guarda se hanno una patina sopra. le mie hanno solo le ultime 3/5 foglie rossicce ma ho letto che è normale, le tue son tutte così!!
damiano80
Platinum Boarder
graphgraph

Re: colorito limnophila sessiflora 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 166
Concordo con delle foto migliori si potrebbe identificare meglio!
LadyLupa
Moderator
graph

Re: colorito limnophila sessiflora 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 14
Eh lo so avete ragione.. sono fatte con il cellulare, è un samsung gt9000, ma è pur sempre un cellulare. La camera digitale si è rotta quindi sono costretto a farle con quello..però le ho ridimensionate, domani provo a scattare da più vicino possibile e le lascio ad alta risoluzione.

Cmq mi sa che avete ragione, sembrano alghe.. ho provatoa pulire qualche foglia, lasciano roba marrone.. sarebbero da pulire per bene, ma è difficile farlo senza rovinarle. Nelle anubias c'erano delel foglie che addirittura si erano annerite, solo raschiandole sono riuscito a farle rinverdire, ma un pò si sono graffiate..

Mi sa che non fare cambi d'acqua da questo punto di vista accentua il problema..mi sa che qualcuno ogni tanto bisogna farlo..
Luk3
Gold Boarder
graphgraph

Re: colorito limnophila sessiflora 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 26
ma nn ti preoccupare, taglia tutto fin dove c'è marrone che tanto ricresce in una settimana più grande di prima... (per le anubians NO!!!)
damiano80
Platinum Boarder
graphgraph

Re: colorito limnophila sessiflora 1 Anno, 1 Mese fa Karma: 166
Da quello che racconti si direbbero proprio alghe marroni. La pulizia diventa un impresa per le sessiflora lo ammetto Sinceramente oltre che ai cambi d'acqua e la pulizia del fondo, per eliminarle io ho addottato il sistema che è riportato sulla home del forum, rimozione delle alghe con l'acqua ossigenata, ogni tanto immetto in acquario un pò d'acqua e le alghe scompaiono! Ma tieni conto pure che hai un acquario in allestimento quindi, è normale, infondo dopo i batteri sono i primi organismi che colonizzano le acque. alle volte pure avendo una proloferazione assurda.
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 1234

utenti online

13 visitatori online