Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

red_spot_snake6
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Piante vere o artificiali?
(1 Online) (1) Ospite
Sezione dedicata alle piante per l'acquaio dei Discus
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Piante vere o artificiali?
Piante vere o artificiali? 9 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 166
Quando si decide di creare il proprio acquario, per molti le piante sono un'aggiunta importante. Le piante oltre che arredare la nostra vasca danno rifugio e conforto ai nostri pesci. Inoltre, se si dispone delle coppie di qualche specie, le piante danno, ai loro piccoli, un posto dove nascondersi fino a quando non saranno grandi abbastanza per entrare nella comunità. Le piante ricreano nell'acquario, un aspetto più naturale. Al momento di scegliere le piante per il vostro acquario, a volte è difficile decidere se acquistare quelle vere o artificiali.

Anche le piante artificiali possno fornire un luogo dove nascondersi, per i vostri pesci. Il fogliame artificiale sembra quello reale dando all'acquario un aspetto più realistico in generale. Ci sono molte piante artificiali sul mercato, da quelle realistiche a quelle glow che al buio si illuminano. Piante di seta sono particolarmente popolari perché hanno un aspetto più realistico delle piante di plastica.

Le piante artificiali hanno alcuni vantaggi rispetto alle piante vive. In primo luogo, le piante finte non necessitano di alcuna manutenzione. Hanno comunque la tendenza a esser attaccate dalle alghe, che però possono essere pulite più facilemente rispetto a quelle vere. Infine, le piante artificiali non perdono il loro look, mentre le piante vive, possono crescere troppo oppure deforme.

Come potete leggere ci sono alcuni aspetti negativi per la scelta di utilizzo delle piante artificiali. In primo luogo, le piante artificiali e non forniscono alcun beneficio chimico per l'acqua. In secondo luogo, se avete problemi di alghe, ne saranno ricoperte molto rapidamente. E solitamente i pesci mangiatori di alghe eviteranno la pulizia sulle piante artificiali. Infine, i pesci aggressivi potrebbe provare a mangiare le piante finte. Se un pezzo della pianta si rompe, potrebbe soffocare il pesce!
LadyLupa
Moderator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Piante vere o artificiali? 9 Mesi, 3 Settimane fa Karma: -316
a me un acquario con piante finte darebbe un senso di disgusto assurdo .. troppo gioco ...

a parte che i discus non necessitano di nascondiglio, se propio propio basta un cono o un legno per quando è spaventato ...

ma preferirei non avere nulla in vasca piuttosto che piante artificili .. poi gusti personali
argo
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Piante vere o artificiali? 9 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 166
Pienamente d'accordo le piante artificiali anche se ben fatte danno un senso, boh non saperi nemmeno io come definirlo!

Vantaggi:
nessuno, le piante finte sono finte
Svantaggi: tutti, le piante finte sono finte
LadyLupa
Moderator
graph

Re: Piante vere o artificiali? 9 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 252
concordo, sinceramente una volta provai alcune piante vinte, dopo 1 settimana buttate nel ce--o ,pero' quelle erano e quelle rimanevano, con le vere ho il problema dell'eccessiva crescita, alla fine mi ritrovo con una foresta che i pesci manco si vedono e quindi son costretto a potature col motosega settimanali(ovviamente potature sostanziali ) .
se dovrei decidere e avessi un po' piu' di tempo libero, piante vere ad occhi chiusi!!!!! ,le piante finte ,sono per alcune persone finte che fanno gli spavaldi giusto per dire "io ho l'acquario a casa".
p.s. non e' per offesa, ma non credo che un appassionato come noi userebbe biante finte, almeno per me' e' cosi' ,anche se le ho provate giusto per vedere se davano lo stesso effetto........ ,naaaaa non danno lo stesso effetto delle vere, insomma e' finta ed e' di plastica, non c'e' paragone ,voi preferireste manuela arcuri in foto o di plastica o dal vivo ????? .
preferisco rinunciare alla maggiore manutenzione piuttosto che avere piante finte
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re: Piante vere o artificiali? 9 Mesi, 1 Settimana fa Karma: -316
è come avere una ducati 999 e attaccare il neon blu da tamarro e l'adesivo di vale 46 è la stessa cosa ... un offesa alla moto
argo
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Piante vere o artificiali? 9 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 252
quoto ,anche se io preferivo vale quando in honda giocherellava in solitario scodando e disegnando virgole a ogni curva!!!!

cmq il concetto e' quello
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234567

utenti online

9 visitatori online