Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

venerdi 198ultra_red3
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Piante per acquario Discus
(1 Online) (1) Ospite
Sezione dedicata alle piante per l'acquaio dei Discus
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Piante per acquario Discus
Piante per acquario Discus 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 344
Mi piacerebbe discutere in questo post,quali sono le piante che avete inserito nel vostro acquario Dedicato ai Discus.
Qualche foto non guasterebbe
Snake69
Moderator
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Piante per acquario Discus 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 166
Nei miei acquari, di piante ne ho provate tante. Anubias, Alternathera, cabomba, echinodorus, ninfee, Apongeton. etc. Al momento attuale dopo mille esperiemnti in acquairo oramai da molti anni, tengo solo Echinodorus Blehri, cryptocorine e muschio di java. queste sono le tre specie che davvero mi hanno dato i migliori risultati ed ancora continuano a darmeli.
LadyLupa
Moderator
graph
Ultima modifica: 25/03/2010 15:06 Da LadyLupa.

Re:Piante per acquario Discus 2 Anni, 2 Mesi fa Karma: 344
LadyLupa ha espresso, la seguente opinione:
Nei miei acquari, di piante ne ho provate tante. Anubias, Alternathera, cabomba, echinodorus, ninfee, Apongeton. etc. Al momento attuale dopo mille esperiemnti in acquairo oramai da molti anni, tengo solo Echinodorus Blehri, cryptocorine e muschio di java. queste sono le tre specie che davvero mi hanno dato i migliori risultati ed ancora continuano a darmeli.

Guarda caso, che tranne il muschio di java sono le stesse che ho io nel mio acquario.
Snake69
Moderator
graphgraph

Re:Piante per acquario Discus 2 Anni, 1 Mese fa Karma: 166
non credo sia un caso, ma vera e propria esperienza fatta sul capo. il muschio di java l'ho inserito per le caridine, in modo tale che si possano nascondere in mezzo. E sinceramente ero molto sciettica, ed invece ora ne ho un bel ciuffo verde smeraldo.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Piante per acquario Discus 2 Anni, 1 Mese fa Karma: 0
Per le piante dipende da che tipo di acquario vuoi fare.... se lo fai biotopo la scelta e' quasi obbligata.... altrimenti puoi spaziare molto di piu'..... poi non mi sembra di aver letto se hai impianto di CO2 oppure no..... e poi ancora il tipo di impianto di illuminazione ^^
Di solito per i discus si mettono poche piante e solo qualche legno (radici di mangrovia ecc.) ma dipende anche dal tipo di acquario, dimensioni e dal tempo a disposizione per accudire le piante^^
mentore
Fresh Boarder
graphgraph

Re:Piante per acquario Discus 2 Anni, 1 Mese fa Karma: 344
mentore ha scritto:
Per le piante dipende da che tipo di acquario vuoi fare.... se lo fai biotopo la scelta e' quasi obbligata.... altrimenti puoi spaziare molto di piu'..... poi non mi sembra di aver letto se hai impianto di CO2 oppure no..... e poi ancora il tipo di impianto di illuminazione ^^
Di solito per i discus si mettono poche piante e solo qualche legno (radici di mangrovia ecc.) ma dipende anche dal tipo di acquario, dimensioni e dal tempo a disposizione per accudire le piante^^

Molto dipende anche dalla temperatura, 28°-30° non sono pochi
Snake69
Moderator
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

9 visitatori online