Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

red_spot_snake6COPPIA_ULTRA_RED4ultra_red3venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Fertilizzanti per le piante
(1 Online) (1) Ospite
Sezione dedicata alle piante per l'acquaio dei Discus
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Fertilizzanti per le piante
Fertilizzanti per le piante 2 Anni fa Karma: 344
Quali fertilizzanti utilizzate per le vostre piante ?
Seguite qualche protocollo particolare ?
Se vi va possiamo discuterne qui
Snake69
Moderator
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Fertilizzanti per le piante 2 Anni fa Karma: 166
Allora per quanto riguarda le piante io uso queste accortezze. Innazitutto, la luce non uso 1 ore come tutti quanti mi hanno consigliato, ma solo 6 risultato, piante belle comunque e meno alghe. Fertilizzanti uso di solito quelli della SGH alternano periodicamente fertilizzante liquido e quello in pastiglie. Accorgimenti particolari, aggiungo dopo qualche anno dall'allestimento delle pastiglie da fondo della Dennerle per integrare il fondo. Su suggermimento avevo anche aggiunto l'impianto di co2 che sinceramente credo sia stata la spesa più inutile. Alla fine mi sono ritrovata acquari stracolmi di co2 nonostante mettessi poche bolle al loro interno e il rislutato era quasi nullo. Ho seguito anche la strada del ferro chelato. Mi avevano spiegato che in molti comuni fertilizzanti le piante utilizzavano in prevalenza il ferro libero ma solo per alcune ore dopo la somministrazione, perché coome sappiamo poi si ossida venendo in contatto con l'ossigioeno disciolto in acqua e diventa inutilizzabile dalle piante, precipitando sul fono e passatemi il termine si "arrugginisce". Il ferro chelato invece dura più a lungo poiche le piante sono in grado di eliminare e assorbire per molti giorni.
Dosaggi? I dosaggi sono chiaramente indicativi, poiché il consumo di nutrienti varia in base a diversi fattori, quali il numero e le specie di piante, quantità e qualità della luce, presenza o meno di un impianto di CO2.
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Fertilizzanti per le piante 2 Anni fa Karma: 21
Attualmente non presto molta attenzione alle piante perchè sto cercando di riprodurre un biotopo amazzonico almeno per quanto possa riuscirvi, e tale biotopo richiede una vegetazione pressochè assente o almeno molto esigua! Quindi non ho fertilizzante da fondo e tanto meno fertilizzante liquido. Non uso neanche co2. In passato usavo fertilizzante da fondo, pasticchette da fondo e fertilizzante liquido, tutto della dennerle, oltre la co2... ma mi ritrovavo a potare le mie piante ogni giorno, per non parlare dell' invadente proliferarsi di alghe!!
stevevaifriend
Gold Boarder
graphgraph

Re:Fertilizzanti per le piante 2 Anni fa Karma: 344
Io fino a poco tempo fa utilizzavo quelli della seachem. Deve dire che sono ottimi anche se i costo sono troppo elevati per una vasca da 500 Litri, se poi ci aggiungo anche circa 200 litri di cambi settimanali diventa veramente troppo.
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

9 visitatori online