Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

RT1venerdi 198
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Foglie essicate di catappa.
(1 Online) (1) Ospite
Sezione dedicata alle piante per l'acquaio dei Discus
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Foglie essicate di catappa.
Foglie essicate di catappa. 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 142
Spero sia la sezione giusta,ragazzi cosa ne pensate delle foglie di catappa?mi spigo meglio dopo aver tolta tutta la vecchia ghiaia stamattina sono andato a comprarne della nuova il mio neg.."buon uomo"mi ha regalato una confezione da 25 gr.di foglie di catappa ora mi chiedevo che benefici può dare,sulle spiegazioni dice che ha parecchi principi attivi che hanno un azione positiva su acqua e pesci,voi cosa ne pensate,le avete mai provate?
carmine
Platinum Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 09/08/2010 13:35 Da carmine.
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Foglie essicate di catappa. 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 142
Ragazzi che fine avete fatto?aaaaaa tutti in ferie al mare eeeeeee bravi bravi:)
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Foglie essicate di catappa. 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 252
carmine io la sto' usando e mi ci trovo bene .
i pesci anche a temperature superiori respirano meglio ,l'effetto che fa', fa in modo che quando accendo la luce ,non partono .
io la consiglierei a tutti .
vai lady rispiega gli effetti benefici di queste foglie
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re: Foglie essicate di catappa. 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 142
Ok grazie nick,un altra cosa ma tu come la usi nel senso metti le foglie direttamente in vasca e se si io su 300lt quante ne dovrei mettere?ho sentito che c'è gente che le mette nel filtro o le fa bollire per poi metterlo allo stato liquido tipo una sorta di tisana.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Foglie essicate di catappa. 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 166
Catappa Terminalia è una specie di albero tropicale che cresce in Asia.

Si ritiene che l'immissione delle foglie secche di questa pianta nell' acquario fa sì che migliori le condizioni di salute dei nostri amici discus e quindi garantire una vista migliore e più duratura.
Potenzia il sistema immunitario e aiutando i problemi della pelle nei pesci sono anche riportati.
Le foglie contengono flavonoidi (come kamferol o quercetina), tannini (come punicalin, punicalagin o tercatin), saponine e fitosteroli.
Grazie a questa ricchezza di elementi chimici, le foglie (e anche la corteccia) sono da tempo utilizzati in diverse medicine tradizionali per vari scopi.
Si ritiene inoltre che le foglie di grandi dimensioni contengono agenti per la prevenzione dei tumori (anche se non hanno dimostrato proprietà antitumorali) e di antiossidanti, nonché delle caratteristiche anticlastogenico.
In acquario le foglie vengono utilizzate per abbassare il pH e metalli pesanti delle acque. E 'stato utilizzato in questo modo dagli allevatori di Betta Splendens in Thailandia per molti anni.
Studi sulla decomposizione del materiale vegetale hanno dimostrato che il materiale organico arricchisce l'acqua di minerali, funghi benefici e batteri che aiutano il processo della decomposizione. Senza dimenticare che questo prodotto è un utile integratore vitaminico per quanti allevano anche caridine diventando un ottimo supplemento alla loro dieta naturale.

Utilizzata come cibo: Le noci sono commestibili. A differenza della mandorla commerciale, può essere mangiato crudo. Olio estratto dalla frutta a guscio è commestibile ed usato in cucina.

Altri usi: Il suo legno non è molto usato, ma in alcuni altri luoghi in cui manca del legno adatto viene usato per creare carrelli, ruote.

Uso medicinale:

Foglie, cortecce e frutti: dissenteria, medicazione delle articolazioni reumatiche

Frutta e corteccia: tosse, asma, lebbra, mal di testa

Frutta matura: nausea da viaggio

Foglie: liberara da parassiti intestinali; trattre problemi agli occhi, reumatismi, ferite; emorragia. Le foglie utilizzate per trattare malattie del fegato, foglie giovani per le coliche.

Succo di foglie: scabbia, malattie della pelle, la lebbra

Corteccia: problemi di gola e della bocca, disturbi di stomaco e diarrea, febbre, dissenteria.

La ricerca moderna ha individuato alcune proprietà che potrebbero essere usati per trattare l'ipertensione.

Riporto il post aperto tempo fa, così possiamo riprendere la discussione....

PS: scusate l'assenza, ma sono a casa con l'influenza
LadyLupa
Moderator
graph

Re: Foglie essicate di catappa. 1 Anno, 9 Mesi fa Karma: 344
Io invece sono .. in ferie ahhahahahahhaha, finalmente
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Vai a inizio paginaPagina: 1234567

utenti online

15 visitatori online