Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Come Tutto Ebbe Inizio
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Come Tutto Ebbe Inizio
Come Tutto Ebbe Inizio 9 Mesi, 3 Settimane fa Karma: -316
Voleva essere un modo, per descrivere la nostra entrata in scena nel mondo dei discus, ovvero la prima volta che abbiamo detto "voglio anche io i discus"

Beh la mia; entrai in un negozio di acquari con amici, e vidi una grande vasca rotonda posizionata sulla destra, con dentro una decina di discus, sembravano danzare, ricordo anche il forte contrasto di colori di alcuni mellon e pigeon con il nero del fondo... uno spettacolo mai visto, da li decisi che dovevo prendermi cura di qualcosa...e scelsi propio loro...
andai a casa, dopo qualche giorno parlai con i miei, mi diedero il consenso e presi dal solaio la vecchia 140l di famiglia ( mio padre ha sempre avuto un acquario in casa con il fritto misto) e da li iniziai a girare a fare esperienza per arredare al meglio la vasca e trovare i discus che più mi piacevano, ma non fu facile

foto storica di 2 estati fa 1 allestimento
Per visualizzare questa immagine effettua il login o registrati.
argo
Platinum Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Come Tutto Ebbe Inizio 9 Mesi, 3 Settimane fa Karma: -316
dai su non fate i timidi, raccontate il vostro primo incontro con il re
argo
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Come Tutto Ebbe Inizio 9 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 166
Visto che lo chiedi gentilmente.

Come tutto ebbe inizio??? Credo che sia un pò la storia di tutti, entri nel negozio di fiducia vedi un bel discus e pensi: "Wow che bello" ed inizi ad interessarti.

Più o meno è così anche la mia storia, quasi 15 anni di hobby acquaristico, con allevamento biotopo risaie thai. allevamento con successo di betta e gurami nano ed infine l'innamoramento del bel discus. Ma forse non tanto per amore a prima vista entrando in negozio, quanto una volgia di sfidare me stessa e vedere cosa avevo imparato in questi anni. Tutti mi sconsigliavano, vista la difficoltà del pesce, ma ebbi la fortuna che dopo sei mesi dall'acquisto ebbi già la prima covata ( ahimè prima ed unica riuscita e portata a termine ) Ora sono quasi sei anni di discus, e devo dire che si merita davvero il nome di Re dell'acquario.
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

12 visitatori online