Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

ultra_red3
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Presntazione
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Salve!
Salve! 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 14
Ciao,

mi chiamo Gianluca, ho 27 anni.

Sono entrato nl mondo degli acquari casualmente, un mio amico amico avendo comprato un secondo acquario più grande, mi ha regalato quello che aveva prima (60lt). ci ho messo dentro guppy, portaspada, neon e molly balloon. che dire, non crdevo che questa cosa mi piacesse a tal punto!

Sono rimasto affascinato dalla bellezza dei Discus, ho intenzione di fare un secondo acquario più grande per loro. So che richiedono molta cura, spero di riuscirci.

Intanto un saluto a tutti!
Luk3
Gold Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: Salve! 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 142
Ciao e benvenuto Gianluca,per la vasca più grande ti consiglio minimo unA 200lt se più grande meglio ancora.in tanto ti cosiglio di darti una bella lettura ai vecchi post,ti auguro una buona permanenza.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Salve! 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 26
Ciao e benvenuto, sei entrato in uno degli hobby piu vari ed interessanti che ci sono! ogni pesce ha le sue esigenze e i suoi comportamenti. I discus per me sono i più belli e colorati pesci d'acqua dolce che ci sono; sono anche riconoscenti e danno un sacco di soddisfazioni! richiedono anche parecchia pazienza e un minimo di conoscenze(personalmente qui ho imparato tutto cio che so sui discus e anche di più...). buona fortuna
damiano80
Platinum Boarder
graphgraph

Re: Salve! 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 166
Benvenuto anche da parte mia, raccontaci un pò delle tue vasche
LadyLupa
Moderator
graph

Re: Salve! 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 14
LadyLupa ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia, raccontaci un pò delle tue vasche

E' un 60lt. Sono partito con dei guppy regalati dal mio amico, e poi ho cominciato a popolarlo con portaspada, neon, molly ballon. Ho fatto le mie prime esperienze di incompatibilità causa inesperienza:

- Una betta splendens aveva mangiato la coda ad un paio di guppy, e l'ho dovuta riportare al negozio.

- Avevo preso anche 3 scalari piccolini (stupendi) ma anche quelli dopo un pò cominciavano ad inseguire i guppy, e li ho regalati al mio amico che ha un acquario più grande.

- L'ultima avventura è stata qualcosa di meravoglioso:

Avevo preso una coppia di Poecilia Velifera. Messi nell'acquario, il maschio di balloon andava continuamente ad infastidire il maschio di velifera, fino ad arrivare ad accoppiarsi con la sua femmina davanti ai suoi occhi! e io non capivo come mai il velifera, che era almeno il doppio, si faceva sottomettere dal balloon che è più piccolo.. fatto sta che c'era: il balloon maschio che si accoppiava con la veifera femmina, la baloon femmina che gli andava dietro come per dire eh guarda che sono qua! ed il velifera maschio che stava vicino ma non aveva il coraggio di intromettersi.

Poi il giorno dopo le cose gerarchie sono cambiate. Il velifera maschio ha preso coscienza di se, ed ha cominciato a stuzzicare il maschio baloon. Prima andandogli vicino e rizzando la pinna dorsale, fino poi ad inseguirlo per tutta la vasca. Insomma le posizioni si sono capovolte. Il piccolo balloon non aveva più pace, era sempre inseguito 24h/24. Tant'è che ho dovuto riportare al negozio i veliferi, tutto quello stress non l'avrebbe sopportato a lungo.

Adesso la comunità è in equilibrio, tutti i pesci stanno bene, convivono pacificamente. Sono bellissimi.
Luk3
Gold Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 17/02/2011 13:03 Da Luk3.

Re: Salve! 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 166
Mi piace il tuo acquario, ricorda tanto il mio agli inizi! anche se ora i Discus sono tutto un altro pianeta. Se hai bisogno di qualsiasi informazione chiedi pure
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 123

utenti online

13 visitatori online