Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

mi aiutate???
(1 Online) (1) Ospite
Presntazione
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: mi aiutate???
mi aiutate??? 3 Anni fa Karma: 0
ciao a tutti mi chiamo giuseppe e ho 20 anni...ho sempre avuto un acquario ma mai avute grandi soddisfazioni....due anni fa per un annetto ho avuto un acquario con 4 5 discus di cui poi me ne sono dovuto sbarazzare perche mi sono reso conto(benche i pesci stessero benissimo e fossero trattati con i guanti d'oro)che non faceva per me....poco spazio,trasferimento di casa in vista ecc ecc....ora ho deciso...comprero un acquario(a me piace il rio 180) che vada bene in salone e vorrei inserirci dei discus...penso che tre possano stare bene in 180 litri o no????poiche facilmente entusiasmante, questa volta ho deciso di andarci piano piano perche non voglio gettare soldi per poi interrompere tutto....questo si puo fare solo se si hanno dei risultati decenti a livello estetico e quindi bisogna infromarsi....mi sono sempre ridotto a dover togliere tutte le piantine che inserivo perche non mi piacevano ma questa volta(dovendo andare nel salone l'acquario) vorrei un bel acquario....arrivando alla domanda...dove posso trovare su internet un buon acqaurio da un buon prezzo????come allestirlo????esistono dei progettini per le piante????impianto di co2(ammetto di non averlo mai usato)????quali discus inserire(mi piacciono quelli con le tonalita rosse)????spero di non annoiarvi e che vi presentiate come un forum aperto anche ai principianti e pronti ad aiutarli....ringraziandovi in anticipo vi saluto
peppe1989
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:mi aiutate??? 3 Anni fa Karma: 344
Ciao Giuseppe e benvenuto su ManiaDiscus. Per quanto riguarda il layout della vasca puoi usare il tools offerto da questo sito www.theaquatools.com che è veramente ben fatto. Per quanto riguarda l'acquario i 180 Litri sono lordi, quindi devi verificare quanti litri effettivi rimangono a disposizione dei Discus ( calcola da 50 a 75 Lt per discus). Se ti piacciono le corolazioni rosse puoi scegliere tra i Red Melon e i Marlboro. Ultimo consiglio per quanto riguarda le piante controlla bene le loro esigenze in particolare la temperatura massima che sopportano.
Snake69
Moderator
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

18 visitatori online