|
Nuovo iscritto 2 Anni, 8 Mesi fa
|
|
|
Salve a tutti mi sono appena iscritto in questo fantastico forum,alla ricerca di informazioni e aiuti su questi splendidi Pesci.
Io possiedo già un acquario dolce piccolo di 23 lt è la mia impresa personale e da un anno e mezzo mi stà dando molte soddisfazioni,ora vorrei prendere un nuovo acquario più grande per inserire una coppia di discus e altri pesci compatibili,io possiedo già 6 cardinali,1 ottocinclus, e pensavo di passarli nella nuova vasca.
io pensavo ad una vasca di 140 lt,voi che ne dite?
|
|
|
|
|
|
|
Re:Nuovo iscritto 2 Anni, 8 Mesi fa
|
|
|
Ciao e benvenuto, io se fossi in te prenderei un 200 LT. Calcola il materiale per l'arredo (ghiaino, eventuali tronchi ecc.ecc.) riduce la capienza effetiva della vasca. Un discus richiede da 50 a 75 litri, quindi siamo già a 100 - 150 litri netti. Per quanto riguarda la compatibilità , i cardinali e gli otocinclus si possono far convivere tranquillamente con i Discus.
|
|
|
|
|
|
|
Re:Nuovo iscritto 2 Anni, 5 Mesi fa
|
|
|
CIAO RAGAZZI HO UNA VASCA DI 180 LT ALLESTITA, OGGI HO COMPRATO 4 DISCUS DI CUI 3 DA 6 CM. ED UNO 8 CM MA HO NOTATO CHE IL PIU GRANDE ATTACCA I PICCOLI NORMALE?
|
|
|
|
|
|
|
Re:Nuovo iscritto 2 Anni, 5 Mesi fa
|
|
|
Alfredo non aprire sempre lo stesso post, con un po di pazienza qualcuno ti risponderà .
|
|
|
|
|
|
|