Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

informazioni!
(1 Online) (1) Ospite
Presntazione
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: informazioni!
informazioni! 2 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0
Salve,Mi chiamo Vincenzo e mi sono da poco iscritto.Da circa 2 mesi ho avviato un acquario di 130 litri,ad oggi sono presenti solo ospiti come 3 ballon,20 neon e pulitori.Da sempre sono stato affascinato da i discus,ma mai ho provato ad allevarli.Adesso credo sia arrivato il momento!!!per iniziare,andranno bene solo 2 esemplari acquistati da un negoziante di fiducia?Avete consigli da darmi visto la vostra esperienza con questa specie?Un salutone quanto prima vi mostrerò alcune foto del mio acquario,accetto anche critiche!!
Vincenzo Boemi
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:informazioni! 2 Anni, 4 Mesi fa Karma: 344
Ciao e benvenuto nella community. Il Discus è un pesce che ama vivere in branco, ti consiglio di inserire 4-5 discus giovani. Quando inizieranno a crescere dovrai prendere una vasca più grande o lasciarne solo due. Per quanto riguarda l'acquisto puoi leggere questo articolo
www.maniadiscus.com/it/discus/i-consigli...-un-discus-sano.html
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:informazioni! 2 Anni, 4 Mesi fa Karma: 166
Un benvenuto anche da parte mia, e anche un Buon Anno.
Concordo con la risposta di Snake, come ho già scritto in un altro post, il discus è un pesce da branco ad ecccezione nel eriodo della riproduzione. Su 130 litri dicaimo che se ne stanno un pò stretti, ma per iniziare direi che sono sufficenti, al patto che quando saranno grandi tu aumenti. Allevare due non convien poichè ti ritroveresti ad avere propblemi in futuro quando magari sarai tentato di prenderne altri. Il discus è territoriale, ed ama la compagnia
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 1

utenti online

8 visitatori online