Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

ultra_red3red_spot_snake6super_leopard_snake11
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ciao da Ferrara
(1 Online) (1) Ospite
Presntazione
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Ciao da Ferrara
Ciao da Ferrara 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
Ciao
Sono Luigi da Ferrara mi appresto ad entrare nel mondo stupendo dei discus ho venduto il vecchio acquario con dei guppy molly portaspada ecc,
ne ho preso uno nuovo (circa 100 litri) ed lo attivato un 10 giorni fa naturalmente predisposto per il Re aspettero altri 20 gg poi inizio.
Mi potete dare dei consigli !!!!!!
1 quanti ne inserisco (oltre mettero solo cardinali circa 15 e pulitori)???
2 dove li posso trovare ad un prezzo ragionevole ??????
3 di che misura conviene prenderli ????
4 su cosa devo prestare attenzione i primi mesi
grazie Luigi

luigi74
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Ciao da Ferrara 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 142
ciao luigi e benvenuto su maniadiscus,1 cosiglio 100lt sono molto ma veramente molto pochi devi calcolare 50lt a discus e devi sapere che sono pesci di branco e ci vogliono almeno 4 esemplari,ci vuole una vasca minimo da 200lt;)
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re:Ciao da Ferrara 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 344
carmine ha espresso, la seguente opinione:
ciao luigi e benvenuto su maniadiscus,1 cosiglio 100lt sono molto ma veramente molto pochi devi calcolare 50lt a discus e devi sapere che sono pesci di branco e ci vogliono almeno 4 esemplari,ci vuole una vasca minimo da 200lt;)
Quoato in pieno quanto espresso da Cramine, io prenderei 4-5 esemplari giovani e aspetterei che si formi qualche coppia spontaneamente
Snake69
Moderator
graphgraph
Sesso: Maschio ManiaDiscus Località: Roma Compleanno: 04/28

Re:Ciao da Ferrara 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 185
ciao luigi e benvenuto su maniadiscus,1 cosiglio 100lt sono molto ma veramente molto pochi devi calcolare 50lt a discus e devi sapere che sono pesci di branco e ci vogliono almeno 4 esemplari,ci vuole una vasca minimo da 200lt;) quoto ciao e benvenuto
Alex72~~@
Moderator
graph

Re:Ciao da Ferrara 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 185
quoto anche io !!
pultroppo in 100lit almeno che non sia una coppia sono pochini da to che i dischus sono pesci di branco vivono bene in gruppi minimo di 4/5 esemplari se no rischi che in 100lit uno dei 2 esemplari venga recluso e se ne mettesi 3 sempre in 100lit se si formasse una coppia uno verrebbe picchiato e relegato ..senza pensare che in 100litri con tre discus diventerebbe un' impresa di pulizie dato che i discus devono mangiare molto ma non tutt'assieme quindi dovresti dare da mangiare almeno 6/8+scaglie di spirulina volte al giorno se esemplari piccoli! se più grandi almeno 4+2 più scaglie di spirulina al giorno solo nei esemplari molto adulti si può ridurre il pasto mentre nei più piccoli no se no rischi di non farli sviluppare !
poi devi fare molti cambi in 100lit x mantenere i valori e cmq quando crescono la vasca gli và stretta quindi opta per un 240 lordi almeno !
poi devi controllare il ph 6.8 ((il kh almeno 4 e dopo che il filtro è maturo lo devi controllare spesso il kh perchè si abbassa molto facilmente!! poi il gh non più di 8 e la temperatura sui 28/29 gradi!!
poi devi controllare gli no2 nitriti e gli no3 nitrati e po4 fosfati se vuoi mantenere i pesci in salute!!
e fare cambi settimanali con aqua di osmosi +sali (carbonati) per reintegrare il kh e alzare ip ph che nell'acqua di osmosi 5/5 . 6 e kh/gh a zero, quindi troppo bassa!
Alex72~~@
Moderator
graph
Ultima modifica: 16/02/2010 23:37 Da Alex72~~@.

Re:Ciao da Ferrara 2 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
Grazie mille per tutti questi ottimi consigli,mi rendo conto che sarebbe stato meglio documentarmi prima.. ma meno male che posso ancora decidere il numero di discus da inserire nella mia vasca. Credo che per il momento ne metterò solo due così vedo anche come si adattano.. e controllerò spesso l'acqua.. poi chissàmagari prendo una vasca più grande.. immagino che anche voi avete iniziato così.. eh...? appassionandovi poi.....!!!
luigi74
Fresh Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

14 visitatori online