Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

red_spot_snake6RT1super_leopard_snake13
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!
(1 Online) (1) Ospite
Presntazione
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!
Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 0
Visto ke sono nuovo ed è da poco tempo ke mi sono interessato a questi stupendi pesci volevo dei consigli da ki è piu esperto di me nella mia vasca (temporanea da 120 l) ho:
Un brillant turchese
un pigeon blood
e un turchese rosso..
avevo anke uno snakeskin ma purtroppo visto ke nn si è mai inserito nel gruppo nn ce l'ha fatta .. !!! cioe gli altri discus lo sfinivano d continuo e nn lo lasciavano mai in pace ed aveva gli stress bar accentuati la mia domanda visto ke ora i miei tre dischetti vanno d'accordo ke ne dite posso correre il rischio d inserirne un 'altro?,... ma xke secondo voi gli davano tutti addosso?
Ultimamente nutro i miei dischetti con chironomus vivo e surgelato artemie surgelate e scaglie del tipo D-allio plus all'inizio li nutrivo col granulare e anke col pastone ma poi ho notato ke nn lo mangiano piu qualcuno sa dirmi il perche'?
Pigeon blood83
Junior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re:Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 252
i discus si sa', son pesci territoriali e capita spesso che si hanno esemplari "bulli" .
cmq benvenuto, e spero che ti troverai bene in questo fantastico forum, pieno di veri amici .
ciauzzzz
NICKRACING
Moderator
graphgraph

Re:Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 142
Pigeon blood83 ha scritto:
Visto ke sono nuovo ed è da poco tempo ke mi sono interessato a questi stupendi pesci volevo dei consigli da ki è piu esperto di me nella mia vasca (temporanea da 120 l) ho:
Un brillant turchese
un pigeon blood
e un turchese rosso..
avevo anke uno snakeskin ma purtroppo visto ke nn si è mai inserito nel gruppo nn ce l'ha fatta .. !!! cioe gli altri discus lo sfinivano d continuo e nn lo lasciavano mai in pace ed aveva gli stress bar accentuati la mia domanda visto ke ora i miei tre dischetti vanno d'accordo ke ne dite posso correre il rischio d inserirne un 'altro?,... ma xke secondo voi gli davano tutti addosso?
Ultimamente nutro i miei dischetti con chironomus vivo e surgelato artemie surgelate e scaglie del tipo D-allio plus all'inizio li nutrivo col granulare e anke col pastone ma poi ho notato ke nn lo mangiano piu qualcuno sa dirmi il perche'?
Ciao e benvenuto,il consiglio che ti di e di procurarti una vasca più grande minimo 200lt solo allora potrai mettere un 4 discus,per l alimentazione insisti col granulato e per un Po nn dare il surgelato.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re:Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 185
BEnvenuto.... Concordo con Carmine dagli il granulato per farli abituare dallo come primo pasto e aspetta un Po che ti. Vedano cosi diventano IMPAZIENTI e ,x il fatto della territorit ti serve minimo un 200lit dato che ogni. Discus ha bisogno di almeno 50lite x vivere e in gruppi di almeno 4. 5 pesci dato che è un pesce di branco e
Quindi vive bene in gruppi . In vasche piccole e con. 2. 3 esemplari divenano più nervosi per il poco spazio e poi andrebbero messi tutti insieme se possibile. Io ne Ho inserito anche dopo e lì hanno accettati dopo poco. I discus più sono meglio stannoa ci vuole il dovuto liraggio purtroppo
Alex72~~@
Moderator
graph
Ultima modifica: 08/07/2010 09:39 Da Alex72~~@.

Re:Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 166
Benevenuto nella nostra grande famiglia!

A quanto pare questi bei dischetti hanno un bel caratterino! Ne so qualcosa Per il cibo devi aver pazienza e come hanno già detto gli altri ragazzi, prova con paziena e aria molto la loro alimentazione. Per la territorialità beh è normale, abbi anche li pazienza e calma, io dopo due fallimenti al terzo sono riuscita a far accettare anche dei nuovi esemplari. Ma i miei due bei maschi sono davvero belligeranti...
LadyLupa
Moderator
graph

Re:Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!! 1 Anno, 10 Mesi fa Karma: 0
ok provero' a dargli il granulato come primo pasto .. in effetti so ke l'acquario ke ho è un po' piccolo x inserirne un altro di discus anke se l'acquarofilo dove m fornisco mi ha detto ke volendo un altro dischetto lo potrei inserire senza problemi... ma sinceramente nn mi fido cmq se qualcuno di voi possiede un pigeon blood sa dirmi come mai all'inizio nn aveva i puntini neri ed ora ne ha qualcuno? io ho pensato xke i valori dell 'acqua nn sono ottimali e infatti oggi sono stato ad esaminare l'acqua ...ma i valori sono tutti nella norma nn so che pensare.. e poi dopo quanto tempo raggiunge la colorazione finale ?? ci vogliono forse anni? grazie a tutti voi x i consigli mi fa piacere sentire piu punti di vista ci sentiamo presto
Pigeon blood83
Junior Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123456

utenti online

14 visitatori online