Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

super_leopard_snake11COPPIA_ULTRA_RED4
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

salve sono sabrina
(1 Online) (1) Ospite
Presntazione
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: salve sono sabrina
salve sono sabrina 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 12
salve a tutti,
ben trovati, io sono sabrina, condivido la passione per i discus; ho iniziato l'avvicinamento all'acquariofilia nel 1995, fino a farla diventare una vera sperimentazione nell'allevamento -riproduzione anche artificiale- di scalari e discus, con discreti risultati. ho abbandonato il tutto nel 2002, per riprendere circa un paio di mesi fa con una vasca arredata cercando di riprodurre un biotopo, inserendo vallisneria, echinodorus e -fatta eccezione- anubias; sei piccoli di discus, una pecoltia ed un branchetto di petitelle.
trovo interessante la comunicazione tra appassionati, infatti all'epoca ero socia del discus club, di cui non ho trovato più traccia...
ancora un saluto spero a presto
sabrina
XSGSX
Gold Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: salve sono sabrina 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 142
Benvenuta Su maniadiscus Sabrina.Anche io trovo molto interessante la comunicazione e discutere di tutto ciò che riguarda il Discus e l acqariofilia in genere "ecco perche ci troviavo tutti qui"allora Sabrina aspettiamo con ansia delle foto;)
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re: salve sono sabrina 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 12
buongiorno carmine,
grazie per il benvenuta, premetto che di carattere sono molto ponderata,quindi inizio subito con situazioni difficili, così capisco se quello che sto facendo è un capriccio o vera intenzione di cimentarmi... la vasca ad oggi è piccolina sono 110 l. e i discus non sono bellissimi, tuttavia sono molto orgogliosa del micro-cosmo amazzonico, con l'intento di prendere quanto prima una vasca di almeno 250l. dicevo amo iniziare dalle situazioni difficili, ho acquistato in negozio dei pesciolini dichiarati di tre mesi, ma a dire da occhio e forma almeno quattro cinque, le condizioni di provenienza non erano eccellenti, infatti dopo nemmeno una settimana, sono diventati neri come il carbone, mucosa opaca, respirazione a duemila, inappetenti e stesi sul fondo -si intenda i valori dell'acqua sempre stabili e buoni, pensavo di risolvere con un composto di acriflavina, ma nemmeno se ne sono accorti occhi opachi e moribondi, quindi ho fatto loro un bagno (di circa mezz'ora) di formalina - chiaramente in altra vasca-, anche se un poco provati, con le pinne e le mucose da ricostruire, non dico che ora mangino tutti come leoni, però tutti si nutrono e di tutto. oggi inserirò delle foto così mi direte in cosa possa migliorare. a presto
XSGSX
Gold Boarder
graphgraph

Re: salve sono sabrina 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 166
Benvenuta anche da parte mia, attendiamo fiduciosi le tue foto
LadyLupa
Moderator
graph

Re: salve sono sabrina 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 142
Naaa...Sabrina il tuo nn è un capriccio,si può smettere per impegni darsi una pausa ma se li hai allevati una volta vuol dire che ce li hai nel DNA Incomincia a valutare quella vasca più grande"nn serve che ti dica il motivo ho notato che nn sei alle prime armi"la scelta e provenienza dei pesci e sempre molto importante e purtroppo,a volte si trovano negozianti disonesti.cè una sezione dedicata alle foto quando vuoi postale e nn fa niente se i discoli nn sono propio belli,siamo qui un Po tutti per imparare e poi ci parlerai di come gestisci la tua vasca,alimentazione,filtraggio,cambi ecc..
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re: salve sono sabrina 1 Anno, 7 Mesi fa Karma: 12
buona sera carmine e ladylupa,
veramente ho preovato a postare le foto del mio mini acquario, ma non sono riuscita a visualizzarle, probabilmente ignoro il sistema di inserimento vedrò di informarmi a riguardo. posso dire di aver ricominciato da dove avevo lasciato. posso intanto dire come ho organizzato la mia vasca. a partire dal fondo, 2cm di lapillo, 3 cm di torba microincapsulata ( la torba la avevo in un sacco di 50 l. ha perduto completamente gli acidi umici ma è un ferilizzante senza pari), le piante hanno aderito e si riproducono a livelli stratosferici, le anubias e le echinodorus tirano fuori continuamente foglie nuove, la vallisneria, che avevo piantato -tre piantine- ha quasi coperto il fondo oltre a fare il giro di tutta la vasca, ancora 3 cm di ghiaietto molto sottile bianco e nero. il filtraggio è semplice due filtri esterni, cannolicchi spugne carbone in uno e resina nell'altro. due termostati da 150 w, per garantire una temperatura unforme in tutta la vasca. un areatore, tre sassi, un tronco adagiato sul fondo, e i pescioletti miei cuori di mamma...
un saluto e a presto
XSGSX
Gold Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123456

utenti online

20 visitatori online