|
Ho due acquari 60x35x44 ed uno 100x40x51 per ora, nel primo piccolo vi sono i guppy più belli ed i relativi figli, 4 caridina, 1 botia piccolo (che poi verrà trasferito nella vasca grande) ed un pulitore corydoras ? albino, nella seconda vasca piccola con piante vere abbiamo 6 guppy maschi, 3 caridina, 2 corydoras ? + 1 piccolo corydoras nato da poco evviva, infine nell’ultima vasca abbiamo 6 neon 4 cardinali 1 botia, un ancistrus albino, 1 apistogramma con 2 femmine,1 ancistrus (l’altro è sparito se non peggio da 1 settimana),2 MEGALAMPHODUS MEGALOPTERUS.
L’avventura con i discus risale ad un anno fa’ avevo preso 4 discus piccoli, hanno iniziato a picchiarsi fra di loro per il rango del gruppo deduco, mi son detto una volta prevalso uno si calmano, daltronde son pesci di branco....detto fatto in due giorni 2 di loro son morti (non ho potuto separarli in tempo essendo stato fuori per lavoro), i due rimanenti uno rimaneva perennemente nascosto sotto il tronco (mica scemo visto la fine dei suoi simili), quando gli davo da mangiare vedendomi avvicinare scappavano tutti e due, e il cibo in “caduta” non veniva preso e loro non andavano a cercarlo ne a galla ne sul fondo, ho provato con una sorta di pastone ho inquinato senza risolvere il problema. Ed il discus sempre nascosto è deceduto, a quel punto mi son detto ne resta uno e nonostante si un assasino non me la sento di farlo morire e quindi l’ ho riportato al mio amico dell’ acquario.
|