Mag 24
Giovedì

Mania Discus Forum

RT1
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

malato di discus ahahahah
(1 Online) (1) Ospite
Presntazione
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: malato di discus ahahahah
malato di discus ahahahah 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 1
Salve sono gigino70 appassionato di discus e credo che sono l'unico sfigato che in due anni con otto discus nella vasca da 250 litri non sono riuscito a formare una coppia uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
gigino70
Senior Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fare il login per rispondere ai messaggi.

Re: malato di discus ahahahah 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 26
benvenuto! Hai una graaaaaande "fortuna"... in questo forum troverai persone esperte(non io...) che ti aiuteranno sicuramente nel tuo intento, se hai una popolazione mista chiaramente(maschi/femmine). magari qualche foto e i valori dell'acqua serebbero di aiuto. ciao
damiano80
Platinum Boarder
graphgraph

Re: malato di discus ahahahah 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 142
Benvenuto gigino....8 discus in 250lt ti daranno un gran da fare.come la gestisci,valori,cambi,alimentazione.
carmine
Platinum Boarder
graphgraph

Re: malato di discus ahahahah 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 1
grazie del benvenuto,non mi danno un gran da fare perchè è solo passione e mi divertono cambio 60 lt d'acqua a settimana do da mangiare morbido e granulare,l'unica jella è che non mi si forma la coppia
gigino70
Senior Boarder
graphgraph

Re: malato di discus ahahahah 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 185
Benvenutooo su maniaDiscus purtroppo i fattori possono essere tanti in primis i valori ph/gh/kh/no2/no3/po4/e cintrollerei anche l'ammoniaca e la conduttività (ec) Cmq io ho due vasche una 250l e una 240 Lit e non ti credere che le coppie si formino in un attimo ma con il tempo poi a vite si a il fattore fortuna Cmq il problema che con tanti Discus tutti assieme e per me 8 in 250 sono troppi pesci succede che non avendo spazio per loro molte volte come le liti tra di loro che vengono soffocate se sono in tanti succede anche per gli altri istinti pensa che per ogni Discus adulto ha bisogno di almeno 50lit di spazio ma in vasche minimo di 200litri in su ed essendo pesci di gruppo se ne devono tenere almeno un numero minimo di 4 quindi 200 e ti danno già un bel da fare quando adulti se no se i valori non sono buoni i Discus non crescono bene e quindi non sentiranno neanche l'istinto di riprodursi
Alex72~~@
Moderator
graph

Re: malato di discus ahahahah 1 Anno, 3 Mesi fa Karma: 166
Intanto benvenuto al forum poi leggo l'intervento di Alex e mi accodo. Per la riproduzione ci sono molti fattori che incidono...La fortuna, può incidere o meno..io spererei ancora, comuque a me è capitato un branco di 5 esemplari tutti maschi...
LadyLupa
Moderator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12

utenti online

18 visitatori online